Mercoledì 21 aprile al Bluestone alle 22.30 il celebre vocalist Gegè Telesforo presenta il suo nuovo album “So Cool”, un disco jazz dal respiro internazionale che vede la partecipazione di straordinari musicisti, tra cui Peppe Sannino alle percussioni e Ben Sidran che firma tutti i testi, mentre le musiche sono composte dal performer foggiano.
Uscito lo scorso gennaio per Groove Master ed Egea Music Distribution, “So Cool” spazia dallo swing al be-bop, dal latin jazz al groove che diventa retrò proprio nel brano che da il titolo all’album, registrato allo Zork Studio di Buccino ( Sa) è stato masterizzato presso lo Sterling Sound di New York.
Dodici tracce in cui lo ” scat man” italiano fonde la sua voce con il suono del sax, riconfermandosi maestro nella forma di canto cara a Louis Armstrong e Ella Fitzgerald.
Gegè Telesforo, classe 1961 viene ricordato come presenza fissa in “Quelli della notte” accanto a Renzo Arbore, ma da allora di strada ne ha fatta tanta, oggi è considerato un’artista originale e versatile, conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi, di successo profondo conoscitore di musica, in particolare jazz e fusion è l’unico che si possa fregiare del titolo di Groove Master, ovvero maestro di quella successione ritmica che ricorre costantemente di battuta in battuta, tipica della black music e dell’r’n’b.
Polistrumentista, vocalist, compositore nella sua carriera ha duettato con Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Clark Terry, Dee Dee Bridgewater solo per citarne alcuni. Al Bluestone mercoledì 21 aprile in quella che si preannuncia una serata so cool, Gegè Telesforo sarà accompagnato da Alfonso Deidda- pianoforte, Max Ionata- sax tenore e soprano, Amedeo Ariano- batteria, Dario Deidda- basso.
Info e costi:
Gegè Telesforo mercoledì 21 aprile ore 22.30
Biglietto d’ingresso 35,00 euro
Cena su prenotazione 70,00 euro ( formula cena + concerto.)
I biglietti si possono prenotare anche sul sito www.go2.it
Bluestone
Via Alabardieri 10 Napoli
80121
Tel:0814238455
www.bluestonenapoli.it
www.gegetelesforo.com
Ufficio stampa
Teresa Catapano
3295813556