Tribunal Mist Jazz Band per POZZUOLI JAZZ FESTIVAL 2015
Nel suggestivo scenario dell’antica darsena dei pescatori puteolani, conosciuta come “u’ valjone”, nel secondo appuntamento del Pozzuoli Jazz Festival 2015 si e’ esibita la Tribunal Mist Jazz Band, un collettivo costituito da professionisti/musicisti e da musicisti professionisti come ama definirli il loro portavoce nonché uno degli ideatori della Band Prof. Avv. Paolo Pannella, e diretto da Antonio Solimene, già docente e coordinatore dei corsi di Arrangiamento Jazz al Saint Louis College of Music di Roma.
La Tribunal Mist Jazz Band ha proposto un repertorio che affonda nella storia del jazz, proponendo belle pagine orchestrali di Benny Goodman, Dizzy Gillespie, Duke Ellington nonché diverse interpretazioni in chiave jazz di alcune delle piu’ belle canzoni del repertorio musicale napoletano.
A chiudere il concerto la guest star Simona De Rosa, cantante jazz da poco rientrata da New York, che ha incantato il pubblico con una magistrale interpretazione di “The Lady is a Tramp” e di ” It dont’t mean a Thing “.
Tribunal Mist Jazz Band
2 luglio 2015
Largo Sedile di Porto, Pozzuoli (NA)