Travelin’
il primo album dei
Jazz Voyager Project
su Spotify, Amazon, Itunes
Travelin’ è il primo album con cui i Jazz Voyager Project esordiscono per presentarsi finalmente a un pubblico più ampio.
Il progetto, nato prima del fermo forzato dovuto alla pandemia, ha subito un ovvio rallentamento nella promozione “live” ma è comunque già presente su tutte le principali piattaforme digitali: Spotify, Amazon, Itunes etc.
I JVP sono una originalissima formazione caratterizzata da un sound particolarmente elegante e raffinato con sonorità tra il jazz, il funk ed il latin.
La formazione è composta da: Danilo Gambardella al pianoforte e tastiere; Bruno Pantalone al basso elettrico; Alessandro Picucci alla batteria.
Tutti i brani del CD sono originali: Giallo oro, Blues per due e Far too good (Danilo Gambardella); Passianne, Easy-Time e Chissà se… (Bruno Pantalone).
All’ascolto le tracce risultano assolutamente omogenee e assumono una colorazione particolare attraverso gli arrangiamenti spontaneamente creati in sala di registrazione, atti ad esaltare le caratteristiche individuali dei musicisti.
Il tema del cd è il viaggio, un viaggio ideale che ciascuno affronta dentro di sé attraverso la musica, ascoltando i classici del jazz, attraverso la fusion degli anni ’80, suonando nelle cantine e ascoltando semplicemente il suono emesso dagli amplificatori senza stratagemmi né ansie, non vi sono sprechi di note…. è l’alchimia dell’armonia.
Links:
Travelin’ è su:
SPOTIFY: https://open.spotify.com/album/58aU9h1kxApWpPqefbjLIA?si=cbcb395f13684055
iTunes:
https://music.apple.com/it/album/travelin/1502359921?l=en
Il Gruppo dei JVP è su FACEBOOK:
https://www.facebook.com/groups/302882863149678