Si intitola Guardando il nuovo album di Stefano Virga che sarà disponibile nei primi giorni di dicembre nei digital store per l’etichetta Virgus, distribuito da Believe digital e prodotto da Fabio Gangi e Stefano Virga.
L’album esce dopo quasi quattro anni di pausa e dopo il lancio di alcuni singoli che preannunciavano la realizzazione di un nuovo progetto discografico.
Anticipato da tre singoli, Guardando è un nuovo concept dove Stefano Virga racchiude tutto se stesso e dove, nel contempo, appare più matura la visione della vita dell’artista.
Lo stesso titolo prepara a una esperienza emotiva soggettiva, dove il quotidiano e la vita vengono filtrati dagli occhi dell’autore, dove uno sguardo ordinario diviene elaborazione dell’esistenza, dove il se stesso si trasforma in noi e la solitudine diviene condivisione.
Lo sguardo dell’autore diviene un filtro grazie al quale l’ordinaria conformità del quotidiano è trasformata in sogno. Un sogno ad occhi aperti, vissuto attraverso la musica. Musica che diventa energia, musica che trasporta la mente verso altri luoghi e diviene nutrimento dei sentimenti, dell’amore, dei desideri, delle speranze.
Anche le sonorità appaiono più mature, con una maggiore consapevolezza ed esperienza, mediate tra l’uso dell’elettronica e dei classici suoni del rock, nelle giuste sonorità del pop italiano.
Con l’album Guardando, Stefano Virga riesce a filtrare la vita attraverso dei veli da dove è possibile valutare le emozioni, la solitudine, i segreti del quotidiano e a tradurli in momenti musicali netti e precisi.
Spotify: https://open.spotify.com/artist/4hAPiT4iK1ID6NBBEsyeuY?si=3ZP5Ly-PQIC4WTVDg0EPWg
Facebook: https://www.facebook.com/stefanovirgaartist/
Instagram: https://www.instagram.com/stefano_virga/
Website: https://stefanovirga.com