Data: 03/02/2017
Città : Napoli - Napoli (Campania)
Anche il fortuito incontro con Bruno Santori, pianista e direttore musicale dell’edizione del Festival di Sanremo al quale la Aprile prese parte, ha contribuito a farla tornare “in pista”, allargando i suoi orizzonti dalla musica sinfonica al repertorio napoletano dei primi del ‘900, passando per il jazz e fino al pop contemporaneo.
Antonio De Luise, il contrabbassista che, insieme a Cannavale ed a Tatafiore l’accompagna, è anche lui un enfant prodige della musica: inizia a suonare a 13 anni, dedicandosi a studi classici di pianoforte e contrabbasso. Compositore ed arrangiatore, oltre che strumentista, consegue la laura di II livello in basso jazz; vince l’Eurobassday nel 2003; suona nei principali jazz club e festival, vince prestigiosi premi come quelli delle rassegne di Baronissi e Castiglioncello. Collabora anche in ambito latino e pop – da anni si esibisce stabilmente con Nino Buonocore – e partecipa ad importanti manifestazioni a carattere internazionale, come l’Open Europe Festival di Berlino.
Partecipa a vari programmi televisivi, dando il suo contributo in ambito musicale; collabora alla realizzazione di colonne sonore per cortometraggi e film; insegnante per vari anni di basso elettrico, armonia ed ear trainig presso l’Università della Musica di Roma e, per un anno accademico, insegna basso jazz e musica d’insieme al Conservatorio di Benevento.
Collabora stabilmente con la cantante Rosalia De Souza e milita nell’Orchestra Jazz di Salerno.
Una programma che promette ottima musica che, insieme alla cordiale e squisita accoglienza del presidente Ennio Forte, del direttore artistico Peppe Reale, con sorriso di sua moglie Hermina e la disponibilità di Giuseppe De Lollis, ci faranno trascorrere una serata piacevole.
Dove: Music Art
Indirizzo: Vico Santa Maria della Neve, Mergellina (La Torretta), Napoli
Informazioni e Prenotazioni: 338.5669770