SICK TAMBURO inaugura le Canapa Nights – Legnano (MI), 6 novembre 2009

PARTY INAUGURAZIONE CANAPA NIGHTS CON
SICK TAMBURO
VENERDI’ 06-11-09 | CIRCOLONE – LEGNANO (MI)



LA POTENTE BAND NATA DALLE CENERI DEI PROZAC + INAUGURA LA NUOVA STAGIONE CON I CONCERTI DI CANAPA EVENTI
spazio bambini custodito ‘Rock my baby’ all’interno del locale



Il concerto dei Sick Tamburo al Circolone di Legnano è la prima ‘Canapa Nights’ targata Canapa Eventi, agenzia di produzione e promozione di eventi musicali/culturali che nasce come costola della Canapa Dischi, l’etichetta discografica dei Punkreas. Canapa Eventi è un nuovo progetto musicale che entra nel mercato, forte di una connotazione indipendente e socialmente impegnata.

Canapa Eventi produrra’ alcuni interessanti artisti della nuova scena musicale italiana e si propone anche come agenzia di organizzazione concerti, assumendo la direzione artistica di alcune serate in noti locali di Milano e dintorni, vicini per storia e impostazione: il Circolone di Legnano (qui si terranno le ‘Canapa Nights’), il Circolo Arci Magnolia di Milano (qui le ‘Magnolia City Rockers’) e lo spazio Acropolis di Vimercate.
Il primo appuntamento di Canapa Eventi è con uno dei gruppi italiani più in vista e chiacchierati degli ultimi mesi, i Sick Tamburo.

Il primo disco della band, dal titolo “Sick Tamburo” risale ad aprile 2009. Il debutto è firmato da La Tempesta Dischi e può essere considerato una sorta di spin off dei Prozac+, la band che, dalla metà degli anni ’90, ha introdotto il suono punk nel pop italiano, sull’onda di successi come “Pastiglie”, “Acida” e “Luca”. La formazione dei Sick Tamburo vede alla voce Boom Girl, al secolo Elisabetta Imelio, bassista dei Prozac+ e, alla chitarra, Mr. Man, alias Gian Maria Accusani, leader dei Prozac+. Al loro fianco, Doc Eye alla batteria e String Face al basso. La cifra stilistica della band è un mix di rock ed elettronica, segnato da accenti “analogici” come l’uso quasi sistematico del delay, su cui poggiano cantati minimalisti e ipnotici che rendono il tutto molto caratteristico e riconoscibile. La potenza del progetto Sick Tamburo è testata nei concerti dal vivo, un vero e proprio evento di musica ad alto livello: sul palco, i Sick Tamburo si presentano con la classica formazione – voce, basso, chitarra e batteria – rinforzata dall’utilizzo di campioni e loop e da un forte impatto scenico.

In apertura di serata gli Svetlanas: una punk band misteriosa e dal sapore “antico” (nel senso punk ’77). La prima serata del nuovo corso di Canapa Eventi si chiuderà con i dj set dal sapore indie elettro trash di Japi eamp; Emi e di Andrea Rock, una delle voci di Virgin Radio, che suonerà i migliori brani della storia del rock.

Attenzione: durante questa serata sarà allestita – ai piani superiori – anche una sala dedicata ai bambini, per farli giocare in uno spazio protetto e sorvegliato e permettere ai genitori di vedere il concerto lasciando i loro piccoli in mani fidate e competenti. Il servizio è riservato ai bambini dai 3 ai 10 anni e sarà garantito fino al termine del concerto. Per poter usufruire dell’iniziativa è necessario prenotarsi entro martedì 3 novembre scrivendo una mail a info@canapaeventi.it, segnalando il numero e l’età dei bimbi partecipanti e attendendo mail di conferma da Canapa Eventi.
Il servizio è gratuito e sarà attivato al raggiungimento di un numero adeguato di partecipanti.


Di seguito i prossimi appuntamenti con Canapa Eventi:
GBH + IMPOSSIBILI + WET DOGS
19-11-09 | Circolo Magnolia – Segrate (MI) __ in collaborazione con Hard Staff
WATERTOWER + TOXIC TUNA
27-11-09 | Spazio Acropolis – Vimercate (MI)
GIORGIO CANALI eamp; ROSSOFUOCO + HIKOBUSHA (a seguire Ruvido Kaos Gang)
04-12-09 | Circolone – Legnano
CRUMMY STUFF + RAPPRESAGLIA + LINEA
17-12-09 |  Circolo Magnolia – Segrate (MI) __ in collaborazione con Hard Staff
HATE SECOND + GORAN D SANCHEZ (band emergenti dal roster di Canapa)
19-12-09 | Spazio Acropolis – Vimercate (MI)


Circolone: via San Bernardino 12 – LEGNANO (MI)
Ingresso 7 € – inizio ore 22:30


Info al pubblico: www.canapaeventi.it ; www.myspace.com/canapaeventi