RONNIE CUBER with Daniele CORDISCO Hammond Trio@DAY TWENTY 9 – CASERTA
Anche se in attività da pochi mesi, il club Day Twenty 9 di Caserta è diventato un luogo di riferimento per l’ascolto del jazz in Campania. Domenica 4 ottobre con il concerto del sassofonista Ronnie Cuber con il Daniele Cordisco Hammond Trio si è dimostrato all’altezza di poter proporre, con straordinario successo, eventi musicali di altissimo livello.
Ronnie Cuber, sassofonista baritono di Brooklyn, ha collaborato con artisti di eccellenza come George Benson, Lee Konitz, Frank Zappa, BB King, Paul Simon ed Eric Clapton e partecipato alla celebre Mingus Big Band di Charlie Mingus. Ieri sera ha incantato il numerosissimo pubblico presente oltre che con il suo indiscutibile talento anche con la sua simpatia e i racconti della sua ormai lunga e importante carriera, alternando Parker e Coltrane a “Sunny” di Bobby Hebb o brani della tradizione brasiliana come “One Note Samba” di Tom Jobim, concludendo il concerto con un’apprezzatissima “Isn’t she lovely “ di Stevie Wonder.
Grandissima serata quindi di emozioni e di musica non solo per Daniele Cordisco che ha espresso la sua emozione nel suonare con uno dei suoi miti giovanili, ma per tutto il pubblico presente.
domenica 4 ottobre 2015
DAY TWENTY 9 – CASERTA
RONNIE CUBER
with
Daniele CORDISCO Hammond Trio
RONNIE CUBER sax baritono
DANIELE CORDISCO guitar
ANTONIO CAPS hammond organ
GIOVANNI CAMPANELLA drums