Prhome e Françoise, Alle sette della Sera fuori in tutti gli store digitali

Nata in Moldavia da padre angolano e madre moldava nel 1985, Françoise ha Iniziato a studiare fin da piccola il pianoforte avvicinandosi alla black music nel 2002 grazie all’incontro con i ContinuoRilasso di cui faceva parte lo stesso Prhome.

Lui stesso racconta: “Avere un progetto firmato Prhome e Françoise rappresenta una consacrazione del nostro rapporto personale e lavorativo, fondato su rispetto e sulla stima reciproca. Invece di metterlo su carta l’abbiamo messo su un disco. Ormai sono più di vent’anni che io e lei lavoriamo insieme e ultimamente siamo parecchio in giro per live e concerti. Era il momento giusto per questo Ep.”.

Alle sette della Sera vanta un suono tipicamente hiphop west coast addolcito dalla voce di Françoise che lo rende più morbido e soul. Due sono i producer che hanno lavorato al progetto: Promo L’Inverso e Drvmmer che ha prodotto alcuni dei brani usciti nei mesi scorsi come Walking in my Neighborhood insieme a Quilo Sa Razza e Voglio credere sia vero insieme al rapper di Vicenza Lil Mike.

Prhome racconta: “Si potrebbe pensare che il titolo sia un richiamo al mero tramonto o semplicemente alla fine del giorno. Ma in realtà, non si rifà a qualcosa che va a concludersi, anzi, è un invito a raccogliere le energie, a pensare al giorno appena passato e a programmare il prossimo senza freni e meditando sugli errori che sono stati fatti per ripartire con un nuovo entusiasmo, tenendo sempre in mente che domani, appunto, sarà -un giorno nuovo-, che poi è anche il titolo di uno dei pezzi.”

L’Ep ha come filo conduttore la rinascita artistica e soprattutto spirituale con un invito particolare a non rimuginare troppo sul passato, ma piuttosto a farne tesoro per guardare avanti e trasformare gli errori in energia positiva. L’Ep ha un mood molto introspettivo e si può interpretare come una specie di viaggio interiore durante il quale Prhome si mette a nudo in maniera un po’ ironica ma molto reale.

Alle sette della Sera esce nei migliori store digitali ed è accompagnato dal video della title track per la regia di Matteo Boscolo.