Piotta pubblica Kitty, la risposta definitiva contro il logorio della vita moderna

Dopo il fortunato e profondo brano ‘7 Vizi Capitale’, Piotta torna a parlare della sua città e della scena artistica romana nel nuovo video Kitty.
Se il primo pezzo si soffermava sulla crudezza della città, di Mafia Capitale, sui chiaroscuri e controsensi che caratterizzano Roma, ora Piotta ne traccia un profilo più leggero e provocatorio con la sua tipica verve sarcastica. Uno scooter sgangherato si muove nel traffico capitolino, il viaggio comincia dalla periferia con l’imponente graffito “Welcome to Rebibbia” disegnato da Zerocalcare sui muri della metro. Prosegue nei versi dei Poeti der Trullo, si snoda per le vie celebri dell’hip hop romano dall’Esquilino con MAS, a Ostiense con il gasometro e il ponte di ferro. Il Nomentano e i suoi licei, dove sono cresciuti Brusco, Colle der Fomento, lo stesso Piotta e Villa Ada Posse, il Colosseo, San Pietro, per finire Testaccio e le sue notti musicali. Un filo invisibile che unisce percorsi umani, creativi e sociali che s’intersecano e spesso si fondono. La fine del videoclip è ambientata presso La Città dell’Altra Economia, durante il concerto che Piotta ha tenuto lo scorso agosto presso assieme a Bestie Rare (dove milita anche l’attore Elio Germano), Il Muro del Canto e Inna Cantina, tutti presenti nel video. Il protagonista incrocia tutti i musicisti, mentre il pubblico canta compatto il testo di Kitty. Roma, romani e romanità racchiusi nell’aforisma che da il nome a titolo e ritornello: “Kitty” o “Chittesencula” a volte è meglio di qualsiasi risposta articolata. Il brano sarà incluso nell’omonimo EP in uscita il 6 ottobre, contenente oltre la versione originale, il remix, la strumentale e la sigla del Trio Medusa. La copertina dell’EP è stata realizzata da Emiliano Carli.