Data: 11/09/2016
Città : Sesto San Giovanni - Milano (Lombardia)
Un successo che non stupisce data la classe e la grinta dell’artista che – con 50 anni di carriera, oltre 120 milioni di copie vendute, numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali cui si è appena aggiunto il Premio Kinèo Excellence Award che le è stato assegnato in occasione della 73esima Mostra del Cinema di Venezia – non smette di emozionare il pubblico e di mettersi in gioco, come ha dimostrato con la fortunata partecipazione al Festival di Saremo con il brano “Cieli Immensi” primo estratto dal nuovo album di inediti “Eccomi”.
Il concerto al Carroponte, oltre alla band composta da Michele Lombardi (tastiere e piano), Lucio Fasino (basso), Andrea Fontana (batteria), Stefano Cerisioli e Ivan Geronazzo (chitarre) e Gabriele Bolognesi (fiati), vedrà sul palco con Patty anche due ospiti speciali: Rachele Bastreghi e Zibba (autori rispettivamente dei brani “Ci rivedremo poi” e “Qualche cosa di diverso” contenuti nell’ultimo disco), che duetteranno con Patty regalando grandi sorprese al pubblico. Direttore musicale e arrangiatore del Tour il Maestro Giovanni Boscariol.
In programma, accanto alla sanremese “Cieli immensi”, il nuovo singolo scritto per Patty da Tiziano Ferro “Per difenderti da me” e altri brani dell’album “Eccomi”, non mancheranno le sue hit – da “Pazza Idea” a “E dimmi che non vuoi morire”, passando per “Pensiero Stupendo”, “Il vento e le rose” e “Unisono”.
La tournée è una produzione Massimo Levantini per Live Nation. I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali, per tutte le info: www.livenation.it, info line: 02 53006501.
“Eccomi” (Warner Music/1 DAY) è il ventiseiesimo album in studio di Patty Pravo e arriva dopo un’attenta selezione di ben 700 brani. Nella prima settimana dall’uscita, il disco è entrato in top10, arrivando alla posizione n.6, mentre la versione in vinile è arrivata al n.1. Prodotto e realizzato da Michele Canova Iorfida, con la produzione esecutiva di Massimo Levantini e Gaetano Puglisi, e registrato presso i Sunset Sound Studio di Los Angeles, “Eccomi” ritrae l’effigie di una donna forte, consapevole delle proprie scelte e che, tuttavia, conserva un lato fragile da custodire e svelare con parsimonia. Frammenti di storie, ricordi, silenzi, passioni, separazioni, riavvicinamenti trovano spazio tra arrangiamenti finemente curati e particolarmente variegati. Molti sono gli autori di successo che hanno partecipato a questo lavoro da Tiziano Ferro a Fortunato Zampaglione, da Giuliano Sangiorgi a Gianna Nannini, Emis Killa, Samuel dei Subsonica, Zibba, Rachele Bastreghi. Il singolo sanremese “Cieli immensi”, si è aggiudicato il premio della critica, mentre il videoclip ufficiale ha totalizzato oltre 5.800.000 di visualizzazioni su Youtube.