Mino Lanzieri Quartet feat. Danny Grissett il 6 settembre all’Art Gallery Civico 103 di Aversa (CE)

Dalla sinergia tra l’Art Gallery Civico 103 e il Live Tones Napoli ETS, venerdì 6 settembre al Civico 103 di Aversa in piazzetta lucarelli 16, sarà presentato un quartetto d’eccezione in tour in Italia i cui componenti sono i massimi esponenti del jazz intercontinentale:
Mino Lanzieri Quartet “Spirit of four” feat. Danny Grissett
Mino Lanzieri  chitarra
Danny Grissett pianoforte
Darryl Hall contrabbasso
Gene Jackson  batteria
⏰️Ingresso dalle ore 21,00 inizio concerto ore 22,00  consigliata la prenotazione
☎️Info e prenotazione al n 3393637267
La band propone un progetto che affonda le radici nel repertorio originale di Mino Lanzieri con brani tratti dai suoi album.
Mino Lanzieri è considerato dalla critica specializzata tra i più rappresentativi e prolifici chitarristi della sua generazione, con sette pubblicazioni discografiche a suo nome, diversi tour europei e collaborazioni con alcuni dei nomi più rappresentativi del jazz internazionale.
In questo viaggio musicale si accompagna a tre grandi musicisti di caratura internazionale.
Danny Grissett è uno dei pianisti di spicco della scena jazz internazionale. Inizia ad affacciarsi sulla scena musicale sotto la guida di uno dei suoi mentori, il grande Billy Higgins. Successivamente ha modo di collaborare con musicisti come George Coleman, Jackie McClean, Ralph Moonroe, Vincent Herring, Freddie Hubbard e tanti altri. Dal 2006 è membro del quartetto di Tom Harrell.
Danny Grissett
Danny Grissett
A completare il quartetto una ritmica unica ed esclusiva formata dal contrabbassista Darryl Hall, altro nome di assoluto rilievo nella scena internazionale che vanta nella sua lunghissima carriera collaborazioni con molti luminari del jazz tra cui Mulgrew Miller, Hank Jones, Geri Allen, James Williams, Regina Carter, Ravi Coltrane e Robert Glasper, tra gli altri. Vivendo in Francia, si è esibito con molti artisti europei e americani in tutta Europa e in Asia, tra cui Martial Solal, Cedar Walton, Archie Shepp, George Cables, Harold Mabern, Donald Brown, Alain Jean Marie, Kirk Lightsey, Uri Caine, Dianne Reeves e molti altri.
Alla batteria un veterano della scena jazzistica  Gene Jackson. Un suono ed uno stile unici che lo hanno portato fin dagli esordi a collaborare con i giganti di questa musica diventando membro delle band di Herbie Hancock, Wayne Shorter, Dave Holland, Brandford Marsalis e tanti altri.