Una tela variopinta che evoca fotogrammi tendenzialmente avveniristici, onirici, talvolta inquietanti. Queste sono le prime sensazioni provocate dall’ascolto di “Electribute”, la nuova creazione discografica targata Loosebites, bizzarra formazione composta da Giovanni Cigui (sax alto ed elettronica), Francesco De Luisa (pianoforte, piano elettrico e synth), Simone Serafini (contrabbasso, basso ed elettronica) e Anselmo Luisi (batteria). Per questa nuova avventura la band si avvale del prestigioso apporto di Giovanni Falzone (tromba ed elettronica) che presta la sua travolgente carica emozionale in cinque tracce. La playlist del cd prevede otto composizioni originali, sei siglate da Cigui, We Do Try firmata Cigui-Gavranovic e Blind Date autografata Loosebites. L’atmosfera enigmatica di Reunion crea una suggestiva suspense. Falzone sviscera un playing cadenzato e ammiccante, brillantemente sobillato dal suadente groove funky prodotto dal tandem Serafini-Luisi. La romantica cantabilità del tema di The Love Thing fa sorridere il cuore. Cigui si esprime con efficace pathos narrativo. L’elocuzione solistica di De Luisa si caratterizza per pacatezza espressiva ed equilibrio. “Electribute” è un disco decisamente votato alla sperimentazione, certamente iconoclasta, che pullula di iridescenza sonora, stilistica e compositiva.
Genere: Contemporary Jazz / Creative Music
Musicisti:
Giovanni Cigui, alto sax and electron ics
Francesco De Luisa, piano, electric piano, synth
Simone Serafini, double bass, bass, electronics
Anselmo Luisi, drums Featuring Giovanni Falzone, trumpet and electronics
Brani:
01. Reunion
02. We Do Try
03. 2 Notes
04. Electribute
05. Dark Passenger
06. Forbidden Questions
07. The Love Thing
08. Blind Date
L’idea di coniugare la musica classica col jazz non è nuovissima ma ogni nuovo progetto, come questo Puccini My Love del Duo B.I.T., suscita sempre curiosità ed incontra apprezzamenti favorevoli.
Festeggia 20 anni la rassegna Jazz sotto le stelle Pietrelcina Festival, confermandosi tra le più attese della stagione estiva in Campania.
Il tema portante della...
Venerdì 20 dicembre alle ore 21 torna a Officina Pasolini (il Laboratorio di Alta formazione artistica e HUB culturale della Regione Lazio diretto da...
Teano Jazz Winter è tornato ad essere un appuntamento di rilievo nel panorama delle rassegne invernali, molto sentito e atteso dagli appassionati.
Quest’anno saranno ospiti...
Domenica 29 dicembre il “Capodanno a Napoli” partirà dal PalaVesuvio di Ponticelli con lo show in due parti Napoli canta contro la malaciorta.
Si comincia alle 20:30 con Napoli Canta. La musica...
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia informato.Ok