E POI CONFERENZE, INCONTRI E UN FESTIVAL NEL FESTIVAL DEDICATO ALLA MUSICA ELETTRONICA.
INGRESSO GRATUITO
INFART 2010 – HELLO NASTY!
Urban art, Music eamp; Conference Festival
3, 4 e 5 settembre 2010 – Bassano del Grappa (VI)
Da domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani e per 3 giorni Bassano diventa capitale europea dell’urban art. Colori, suoni, fantasiose installazioni e soprattutto un esercito di artisti e appassionati animerà le strade, le piazze ed i palazzi di Bassano.
Un appuntamento giunto alla sua quarta edizione, forte di numeri che negli anni scorsi hanno raggiunto quota 50.000 presenze, INFART si propone senza mezzi termini come uno degli eventi più importanti in Europa per questa sempre più importante nicchia dell’arte contemporanea.
Nel weekend del 3, 4 e 5 settembre saranno infatti più di 60 gli artisti italiani e stranieri che invaderanno l’Arena Cimberle, l’Ex Garage Nardini e il Castello degli Ezzelini, trasformando la città a colpi di pennello, bombolette, fotografie, collage, stencil, sculture ed installazioni.
In un’idea di evoluzione continua, Infart presenta anche quest’anno grandi novità.
A Bassano arriveranno artisti belgi del calibro di Roa, Bue The Warriors, Resto, Steve Locatelli, che negli ultimi anni hanno svolto un grosso lavoro nelle capitali europee e d’oltreoceano. Insieme a loro ci saranno gli spagnoli Zosen, Kenor, H 101 e Sabojealmontaje con i loro colori sgargianti, e il francese C215, uno dei più produttivi street artist al mondo. Non mancheranno anche gli italiani: artisti provenienti da Milano, Roma, Torino, e, naturalmente, da Bassano.
Venerdì 3 settembre, insieme all’inaugurazione della mostra “Indoor Exhibition”, che raccoglie opere su tela e sculture inedite di selezionati artisti e che sarà visitabile fino al 19 settembre, al Castello degli Ezzelini verrà presentato anche “All city writers” un allestimento video a cura di Andrea Caputo, che ripercorre attraverso immagini d’archivio la scena Writing europea e internazionale, raccontando trent’anni del movimento a partire dalle sue origini del Bronx degli anni ’70, fino all’esplosione del fenomeno in Europa durante l’ultimo ventennio.
Sabato 4 sarà la giornata contro la mafia e l’illegalità. Per educare alla legalità, in programma c’è la conferenza Smash Illegality: non un noioso convegno ma un evento non convenzionale fatto di musica a parole. Tra gli ospiti, Luciano Mirone, don Luigi Tellatin e relatori della Cooperativa Locria.
Infart 2010 – Hello Nasty! è un caleidoscopio espressivo fatto di arte, strada, ed anche di musica. Sarà infatti accompagnato da un vero e proprio festival di musica elettronica che si terrà sabato 4 e domenica 5 settembre all’Arena Cimberle-Ferrari.
Saranno molti i dj che si daranno il cambio in consolle: il duo italiano Pink Is Punk di ritorno dalla tournèe in Giappone, l’internazionale Dj Spiller, Dj Color della Nano Records, il side project di Infart Ackeejuice e ancora Dj Boma, Lrst, Smash The Disco, Stardustfresher, Kenor, Dj Nico e Dj Maick.
Tutto rigorosamente ad ingresso libero.
Per maggiori informazioni e per scaricare immagini www.infartcollective.com
PROGRAMMA COMPLETO
VENERDÌ 3 SETTEMBRE
CASTELLO DEGLI EZZELINI
– Ore 19: Inaugurazione INFART 2010 – HELLO NASTY! INDOOR EXHIBITION – mostra opere su tela e sculture inedite di selezionati artisti + ALLCITYWRITERS Installazione video e introduzione dell’ultimo successo editoriale dedicato alla scena Graffiti Writing internazionale
La mostra prosegue fino al 19 settembre
SABATO 4 SETTEMBRE
ARENA CIMBERLE-FERRARI
– Ore 15: SMASH ILLEGALITY Conferenza a cura di: Luciano Mirone, don Luigi Tellatin e relatori della Cooperativa Locria
– Ore 16: Inaugurazione INFART 2010 – HELLO NASTY! OPEN SPACE – Opere di street art “site specific” + Apertura INFART MUSIC – dj set live music dalle 17 alle 00.30 + Visual Art by TYPE CREATIVE PEOPLE
EX-GARAGE NARDINI
– Ore 18: Inaugurazione INFART 2010 – HELLO NASTY! OUTDOOR ROOMS – Opere di street art “site specific”
– Dalle 00.30 allo SHINDY CLUB : INFART AFTER-PARTY Ingresso gratuito ai soci
DOMENICA 5 SETTEMBRE
ARENA CIMBERLE-FERRARI
– Ore 16: Apertura INFART MUSIC – dj set live music dalle 16 alle 00.00 con la partecipazione degli artisti di Infart per una performance di Live Painting.