Gran risposta di pubblico ad accogliere ed applaudire lo startup di Impronte Sonore, il Festival Itinerante di Musica Indipendente organizzato da GMphotoAgency, con la direzione artistica di Giacomo Ambrosino. Ad aprire la kermesse nel primo appuntamento svoltosi nella Distilleria di Pomigliano D’Arco: Ballads. Progetto di Francesco Di Bella e Alfonso Bruno, che nasce dalle ceneri dei 24 Grana. In formazione inedita, Ballads, ha proposto canzoni nel loro arrangiamento più primitivo con chitarra e voce.
Ad affiancarli, come gruppo di supporto, The Chemists, una cover band capace di passare dai Killers, ai Muse, fino ad arrivare ai Radiohead, in un cammino totalmente incentrato sulle note rock che hanno animato gli ultimi venti anni.
Durante le esibizioni musicali, sei artisti si sono cimentati in un’estemporanea, realizzando dal vivo opere su tela, mentre all’insegna della cultura e dell’incontro tra musica e arti visive, pittori e fotografi hanno esposto le loro opere per il piacere degli astanti.
Presenti all’evento, diversi stand espositivi all’insegna di un unico comun denominatore: la diffusione delle realtà artistiche più forti, che troppo spesso nei nostri territori non trovano un giusto spazio.
Impronte Sonore
La Distilleria – Feltrinelli Point, Pomigliano d’Arco (NA)
4 ottobre 2013
Foto, postproduzione e report di Enzo Santoro