Il jazz del Patrizio Destriere BoProject incontra il grande sax di Dave Liebman. Lo storico sassofonista newyorkese vanta un curriculum di altissimo profilo, ha collaborato con tutti i grandi del jazz da Miles a Elvin Jones, da Chick Corea a McTyner, e affronterà -per l’occasione- il repertorio hardbop degli Anni ‘50 e ’60 con incursioni nella musica odierna e composizioni originali dei membri del gruppo e dello stesso Liebman. Destriere è attivo sulla scena musicale italiana da più di vent’anni, con collaborazioni nei più diversi ambiti, col suo progetto BoProject rivisita con grande rigore esecutivo il vasto repertorio jazzistico dal bebop fino ai nostri giorni. Non mancano brani originali e arrangiamenti inediti curati dagli elementi del gruppo.
Destriere (sax), Giuseppe Civiletti (contrabbasso), Francesco Bonofiglio (batteria), Dave Liebman (sax) e Francesco Venerucci (piano).
Lunedì 12 novembre
ore 21.30
Elegance Cafè Jazz Club
Via Francesco Carletti, 5 – Roma
Euro 15 (concerto e prima consumazione)
Infoline +390657284458 https://www.youtube.com/watch?v=xJe_VlRNQrc
L’idea di coniugare la musica classica col jazz non è nuovissima ma ogni nuovo progetto, come questo Puccini My Love del Duo B.I.T., suscita sempre curiosità ed incontra apprezzamenti favorevoli.
Festeggia 20 anni la rassegna Jazz sotto le stelle Pietrelcina Festival, confermandosi tra le più attese della stagione estiva in Campania.
Il tema portante della...
Omaggio a Joni Mitchell: la Monday Orchestra e Simona Severini al Blue Note di Milano
Mercoledì 22 gennaio 2025
Ore 20:30
Blue Note Milano
️Biglietti: 27-32 euro (prevendita...
Venerdì 24 gennaio 2025, alle ore 20:25, il Teatro Trianon Viviani di Napoli ospiterà Eugenio Bennato per la presentazione del suo nuovo album, "Musica...
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia informato.Ok