Idem esce con “Sotto Shock”, primo disco ufficiale del diciassettenne tarantino

Esce oggi per Street Label Records “Sotto Shock”, il primo progetto ufficiale di Idem, giovanissimo Artista di Taranto. Non ancora maggiorenne, affronta nel suo disco temi estremamente importanti e attuali. Il filone di estrazione Politico-Sociale, si intreccia infatti a pezzi di rivolta e pezzi di totale sfiducia nei confronti del sistema. Idem propone brani maturi e motivati, dimostrando un’abilità espositiva e lirica impressionante per un ragazzo della sua età. “Sotto Shock” mostra inoltre il volto del quotidiano. Si parla di amore, sentimenti e amicizia. Tutto é trattato con astuzia, spirito combattivo e ricercatezza. Il disco si allontana dagli stereotipi giovanili e da spazio a un’estrema maturità stilistica ed emozionale.

“Sotto Shock” é strutturato sotto la guida musicale dei “RodLois”, noto collettivo locale di produttori coposto da Rodolfo Rod Mannara e Olsi Lois. Il duo Pugliese, attraverso una gavetta ormai consolidata, propone un tappeto sonoro prevalentemente Black influenzato da ritmiche “Dub Step”, ma anche dance ed elettroniche. L’Album  mostra inoltre un lato musicale sperimentale che spazia dal pop/soul al reggae, fino ad arrivare a leggere vibrazioni Rock.

“Sotto Shock” é accompagnato dal primo singolo estratto “Revolution #2” in collaborazione allo stesso Rod che ne cura anche la Regia. Il suono coinvolgente, la freschezza espressiva e il tema si dimostrano un biglietto da visita ideale per il disco. “Sotto Shock” é un prodotto dinamico, giovane ed energico. E’ la sintesi perfetta per descrivere l’HipHop originario : contenuto, stile e grinta. E’ adatto a un pubblico vastissimo e sa farsi apprezzare per la sua forte genuinità.