I Buzzcocks per la Festa di Radio Onda d’Urto – Brescia, 16 agosto 2010

Hub Music Factory riporta in Italia, dopo il fortunato mini tour dello scorso gennaio, la band più influente della scena punk inglese, i Buzzcocks, che si esibiranno a Brescia alla Festa di Radio Onda d’Urto, lunedì 16 agosto. Chi si è perso le date invernali potrà riassistere all’esclusivo “Another Bites Tour 2010”, lo spettacolo che ripropone interamente i primi due album della band “Another Music in a Different Kitchen” e “Love Bites”. Pete Shelley, Steve Diggle e compagni lo stanno portando, proprio in questi giorni, in tutto il nord America e la conferma di una nuova data italiana mostra quanto i Buzzcocks amino l’Italia e il pubblico italiano.

Quella dei Buzzcocks è la terza band confermata da Hub Music Factory per la festa di Radio Onda d’Urto 2010. Sono già stati annunciati The Gaslight Anthem (17/8) e NOFX (24/8). Un vero e proprio agosto punk e rock di fuoco per tutto il nord Italia.
Iniziatori della scena punk di Manchester nella seconda metà degli anni ’70, i Buzzcocks fusero Beatles e Stooges in un “punk pop” poetico altrettanto influente nei decenni a venire come fu per i Sex Pistols con il punk più “ruvido”. In Inghilterra i Buzzcocks sono stati in assoluto degli innovatori per il genere punk rock che, grazie a loro, ha trovato una complementarietà anche con la pop music, così come avvenne in America per i Ramones.

BUZZCOCKS
16-08-10 | Festa di Radio Onda d’Urto – Brescia
Ingresso 8 €
Per info: www.hubmusicfactory.com