Gli Area in concerto a Marigliano: questo è il sogno.
La raccolta fondi con produzioni dal basso: questo è il progetto.
Il gruppo
Gli Area – International POPular Group, è uno dei più importanti gruppi italiani della scena rock progressiva.
Riconosciuti e apprezzati a livello mondiale, hanno sempre fatto musica con l’obiettivo dichiarato di superare l’individualismo artistico per creare una musica totale, di fusione e internazionalità, con costanti riferimenti all’impegno politico per “abolire le differenze che ci sono tra musica e vita, traendo stimoli direttamente dalla realtà, dalla strada”, come afferma in un’intervista Paolo Tofani, chitarrista storico del gruppo.
Area intenational POPular group Official Web Page
http://www.area-internationalpopulargroup.com/
Ascolta il nuovo CD “Live2012” su ITunes
https://itunes.apple.com/it/album/live-2012/id597847087
Videografia Official AREA Video Channel on You Tube
http://www.youtube.com/user/AREAvideochannel?feature=watch
La Raccolta Fondi sul sito www.produzionidalbasso.com:
Il crowdfunding (crowd folla, funding finanziamento) è una modalità di raccolta fondi online.
Attraverso la piattaforma internet produzionidalbasso.com è possibile pubblicare un progetto determinandone gli scopi, il tempo di raccolta e il budget.
Il progetto “LA MUSICA DEGLI AREA A STAZIONE UTOPIA:
DAL SOGNO AL CONCERTO!” ha quindi bisogno del contributo di tutti e si potrà realizzare solo raggiungendo la cifra proposta necessaria per l’intero evento.
PER CONTRIBUIRE ALLA REALIZZAZIONE DEL CONCERTO
https://www.produzionidalbasso.com/project/la-musica-degli-area-dal-sogno-al-concerto/
Il luogo
Dopo la chiusura della vecchia linea ferroviaria, la stazione della Circumvesuviana di Marigliano, in provincia di Napoli era un luogo abbandonato.
A dicembre 2013, il collettivo utopia inizia la ripresa e la riqualificazione dello spazio. Giorno dopo giorno l’aria è cambiata ed è nata Stazione Utopia: un luogo vivibile, aperto, pulito, bello; oggi è uno spazio libero per incontri, crescita sociale, culturale e politica.
Il metodo adottato è quello dell’autogestione
attraverso la partecipazione diretta e l’autofinanziamento.
L’idea
Cosa lega la musica sperimentale degli Area al progetto Stazione Utopia? La spinta a un continuo rinnovamento culturale.
Dopo aver ricevuto la disponibilità di questo grandioso gruppo, quello che ora serve per organizzare il concerto degli Area a Marigliano, è l’avvio di una raccolta fondi per coprire le spese vive di organizzazione dell’intero evento: Area Open Project 2015.
Il collettivo utopia
La proposta viene dal Collettivo Utopia di Marigliano, associazione di promozione sociale attiva da più di dieci sul territorio napoletano, con progetti che abbracciano temi come l’arte, la cultura, la socialità, il commercio equo, il rispetto delle persone e dell’ambiente.
“Siamo sognatori e sognatrici. Lottiamo per una società libertaria e senza sfruttamento. Crediamo nei rapporti umani diretti e paritari. Organizziamo le nostre attività attraverso discussioni assembleari. Prendiamo decisioni all’unanimità. Siamo per l’autogestione e l’eguaglianza sociale, per un mondo senza confini e gerarchie.”
INFO:
collettivoutopia@bruttocarattere.org
collettivoutopia.noblogs.org
3391128027