“Difetto” è il nuovo singolo del progetto FVLLEN

Torna il progetto di FVLLN (dalle ceneri di “Fallen Noise“) con un nuovo singolo atipicamente estivo dal titolo “Difetto“, fuori su tutte le piattaforme digitali da venerdì 28 luglio 2023. Un nuovo e intimo capitolo per il giovane produttore che si muove tra trap ed hyperpop, militando nella scena romana underground.

Una costante fuga da sé stessi, un demone che ci lega al passato e alle esperienze; inciampare, cadere, farci forza, per poi rialzarci e ricominciare a correre. Queste sono le parole chiave che vanno a descrivere “difetto”, una canzone che parla di diversità, smarrimento e voglia di riscattarsi in un mondo difficile e imperfetto.  Dopo un viaggio avuto in estate, con una persona a cui sono molto legato, ho deciso di rendere vere ed esistenti tutte queste sensazioni, attraverso sonorità trap moderne/sperimentali e un testo inspirato alla figura e alle esperienze avute con questa persona, che, senza volerlo, ha cambiato per sempre il mio modo di vedere il mondo.
SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY: 
https://open.spotify.com/album/7m5OBUamrIfxi0QZffyJMW?si=6O2e31Q5S3q0bbwqpJ7n8g

BIO:

Era il 2017 quando approdò sulle piattaforme musicali un duo alternative trap metal (Twins Garden Sedated) costituito da una coppia di adolescenti intenzionati alla sperimentazione in generi non molto seguiti in Italia, soprattutto nell’ambito dell’avanguardia elettronica new age. Il progetto durò il tempo di quello che era il legame sentimentale che legava i due ragazzi, pubblicando singoli decorati da un estetica horror underground, arrivando fino alle selezioni del Lazio Sound 2019.

Al termine di quella che sembrava essere la svolta del progetto il duo si è andato perdendosi, lasciando così colui che si occupava del lato tecnico della produzione dei pezzi solo, non di certo però demoralizzato all’idea di poter ancora sperimentare nuova musica. Nello stesso 2019, infatti, sboccia una nuova entità nell’underground romano, sotto il nuovo nome di Fallen Noise. Il nome del giovane produttore trap/ hyperpop / alternative electronic nacque da una parallela collaborazione in un collettivo emergente (Neuro Noise), personalizzandone “l’etichetta” con il termine Fallen, già dando quella che sarà l’impronta emo che caratterizzerà sempre più il variegato dei vari singoli pubblicati nell‘arco di 4 anni di musica solista.

Nel 2021 si fonde poi anche con un nuovo duo (Midnight Soul) rivelando un lato più progressive metal, senza però mai completamente distaccarsi dalle influenze trap metal e sperimentali. Dedicandosi dunque ai due progetti (nel duo con tre singoli e un videoclip e da solista con un EP, anch’esso con una prima videoclip, di inediti che approfondiscono al massimo la sua evoluzione emo trap e hyperpop) ha tirato fuori già molto di quello che potrebbe essere il suo sempre maggiore potenziale, dalle atmosfere ai testi evocate nei suoi brani, ma certo ancora ben poco rispetto a ciò che può ancora dare.

Nel 2023 escono i singoli “Ana” e “Difetto“.