angelae ci racconta il suo nuovo singolo “Pensiero Confortevole”

Disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 20 dicembre 2024 il nuovo singolo di angelae, alter-ego artistico della cantautrice padovana classe 1990 Angela Zanonato. “Pensiero confortevole” è un brano che anticipa l’uscita di un nuovo disco ed è dedicato a tutti coloro che, almeno una volta, si sono abbandonati nell’illusione che vada tutto bene, ignorando in maniera semi-consapevole il proprio malessere.

Perché da Angela Zanonato hai deciso di diventare “angelae”?

angelae è lo spazio in cui mi sento libera dal giudizio, è stata una necessità.

Il tuo progetto musicale nasce nel 2018 con la pubblicazione del tuo primo album. Come senti di essere cambiata da allora?

Mi sento cresciuta, sicuramente più consapevole e di conseguenza anche un po’ disincantata rispetto al mio primo album. In queste nuove canzoni sono più concentrata e serena nel seguire l’idea che vorrei guidasse il brano, ho meno paura, forse ci carico sopra anche un po’ meno aspettative.

Che cosa può raccontare di te il brano “Pensiero confortevole” a chi non ti conosce?
Racconta una grande verità su di me, spesso ho paura e mi nascondo dietro a delle bugie che racconto a me stessa, mi lascio cullare dall’indefinito, il non detto, le non scelte, lascio che esista la possibilità di essere migliore di così e mi crogiolo in questa idea piuttosto che agire, rischiare il fallimento ed essere costretta a vedere una realtà diversa dalla proiezione astratta che ho nel mio cervello. Tutto questo procurandomi un’abbondante dose di insoddisfazione e rabbia.

Che musica stai ascoltando in questo periodo?

St. Vincent e Willow, abbastanza in loop in questo momento.

C’è un artista con cui vorresti condividere il palco?

Direi proprio St.Vincent, è uno degli ultimi concerti che ho visto e mi ha stregata.