Sabato 20 giugno ore 11,00 presso Palazzo Migliaresi al Rione Terra di Pozzuoli e’ stato presentato alla stampa il programma della VI edizione del Pozzuoli Jazz Festival 2015.
Da un luogo simbolo della città di Pozzuoli, Palazzo Migliaresi sito al Rione Terra, che sarà tra le location uniche e suggestive di questa VI edizione, assieme al Vulcano Solfatara, al Tempio di Nettuno, alla darsena di Pozzuoli “u’ valione” e alle spiagge di Miseno e Lucrino, e’ stato illustrato il programma degli artisti, che vedrà alternarsi importanti nomi del panorama jazzistico italiano e internazionale (Enzo Pietropaoli, Lino Patruno, Daniele Sepe) oltre alle novità di giovani e virtuosi talenti (Jarrod Lawson, Kefaya & Slivovitz ed altri) vincitori di recenti e importanti premi di musica Jazz.
Alla conferenza stampa, dopo la presentazione del progetto da parte della ressponabile Marella Brunetto, sono intervenuti l’Assessore alla Cultura del Comune di Pozzuoli, Franco Fumo, il Presidente dell’ACCST di Pozzuoli, Bruno Buonaiuto e il Presidente dell’ Associazione Jazz & Conversation, Antimo Civero.
Ogni intervento ha posto in evidenza il valore che ha Pozzuoli Jazz Festival per la citta’ di Pozzuoli, visto che riesce a coniugare cultura, musica e valorizzazione delle bellezze artistiche /paesaggistiche/ ambientali e turistiche del Territorio di Pozzuoli.
Tutto questo grazie all’impegno instancabile non solo del Presidente Antimo Civiero ma di tutti i collaboratori a tale progetto i quali hanno voluto fortemente creare una RETE di sinergia di forze e di talenti di tutti , organizzatori, sponsor, musicisti e appassionati di jazz, per poter creare non solo un evento annuale di grandissimo livello e importanza ma ancor piu ‘ creare uno spirito di RINASCITA CULTURALE del Territorio stesso. E il successo che tale Festival ha raggiunto e raggiungera’ ancora di piu quest’ anno con il programma presentato denota che tale obiettivo e’ stato ampiamento raggiunto.
La rassegna, alla sua sesta edizione, organizzata dall’Associazione Jazz & Conversation, in collaborazione con l’ Azienda Autonoma Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli, si avvale del patrocinio morale del Comune di Pozzuoli, della Città di Assisi, nonché del contributo dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.
Il Pozzuoli jazz Festival 2015 iniziera’ sabato 27 giugno con KEFAYA con DANIELE SEPE & SLIVOVITZ al Vulcano Solfatara.
Il programma della Rassegna potra’ essere consultato sul sito ufficiale