Atmosfere elettroniche, rarefatte e industrial per il primo lavoro solista del batterista e compositore Gianluca Giannasso, già attivo nella scena romana con numerosi altri progetti. Gli echi della musica internazionale electro degli Anni ‘80 e ‘90 con la dichiarata ispirazione a Depeche Mode e NIN, fanno da paesaggio a testi evocativi in italiano densi di immagini, istantanee di stati d’animo e situazioni di vita vissuta. Rèv è il progetto il cui suono solido e rock ha caratterizzato molte tra le band indie italiane più interessanti degli ultimi anni. Gianluca ha composto, arrangiato e programmato la parte elettronica; ha inoltre cantato e suonato quasi tutto quello che ascolterete, sebbene il disco sia anche impreziosito dagli essenziali interventi di Angela Loconte e Lele Battista, che dell’album è coproduttore e sound engineer. Nel club di Via di Porta Labicana saranno presentate le tracce con un sound elettrico e ruvido, dove le pulsazioni e le armonie elettroniche vengono irrobustite dal sostanzioso contributo di Costanza Cruillas al basso e Marco Vigliotti alla chitarra e controller elettronici. Gianluca siederà come di consueto dietro la batteria e canterà le canzoni scritte per l’album ma con arrangiamenti inediti studiati appositamente per il live. In apertura DAP.
Mercoledì 25 febbraio
ore 22
Le Mura Musicbar
Via di Porta Labicana, 24 – Roma
Ingresso Euro 5
Infoline 0664011757
L’idea di coniugare la musica classica col jazz non è nuovissima ma ogni nuovo progetto, come questo Puccini My Love del Duo B.I.T., suscita sempre curiosità ed incontra apprezzamenti favorevoli.
Festeggia 20 anni la rassegna Jazz sotto le stelle Pietrelcina Festival, confermandosi tra le più attese della stagione estiva in Campania.
Il tema portante della...
Venerdì 20 dicembre alle ore 21 torna a Officina Pasolini (il Laboratorio di Alta formazione artistica e HUB culturale della Regione Lazio diretto da...
Teano Jazz Winter è tornato ad essere un appuntamento di rilievo nel panorama delle rassegne invernali, molto sentito e atteso dagli appassionati.
Quest’anno saranno ospiti...
Domenica 29 dicembre il “Capodanno a Napoli” partirà dal PalaVesuvio di Ponticelli con lo show in due parti Napoli canta contro la malaciorta.
Si comincia alle 20:30 con Napoli Canta. La musica...
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia informato.Ok