Dal 25 ottobre Luca Sammartino, cantautore rock ‘n’ roll all’italiana, torna con “Sai che su di me puoi contare”, un brano country che racconta la bellezza dell’amore nelle piccole cose che spesso diamo per scontate.
Milano – Dopo “Ho fatto la mia parte”, power ballad dedicata alla salute mentale tra i giovani studenti italiani, Luca Sammartino torna con “Sai che su di me puoi contare”.
Il brano si distingue musicalmente per le influenze di Johnny Cash e l’energia e spensieratezza delle colonne sonore dei cartoni Disney Pixar arricchite con sfumature che richiamano la tradizione cantautorale italiana creando un’atmosfera familiare ed accogliente che rende la canzone orecchiabile e perfetta per tutte le età.
Il testo, scritto in italiano, evoca immagini fanciullesche e situazioni quotidiane che scaldano il cuore, regalando un messaggio di serenità che lo rendono adatto anche ai bambini.
La canzone è ideale per playlist dedicate ai momenti in famiglia, al risveglio dolce o ai viaggi, e rappresenta un inno all’amore semplice e genuino.
“A volte per ricordarci cosa sia l’amore dobbiamo tornare bambini e trovarlo nelle cose che diamo per scontate: il sugo della domenica, i dispetti, la sbadataggine, le canzoni che ci fanno pensare a chi amiamo. Mi sono chiesto cosa ci fosse da leggere nascosto tra le righe di tutto ciò e la risposta l’ho trovata riassunta in sette parole: sai che su di me puoi contare” ha dichiarato Luca Sammartino.
Scritta e composta da Luca Sammartino e prodotta da Marco “Fapo”Fapani, “Sai che su di me puoi contare” è disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale a partire dal 25 ottobre. Per ascoltarla e scoprire di più sull’artista, visitate il profilo Spotify di Luca Sammartino.
Credits
Scritta da Luca Sammartino.
Composta da Luca Sammartino e Marco Fapani.
Registrata, mixata e masterizzata da Marco Fapani presso “0371 Music Room” di San Martino in Strada (LO).
Musicisti: Luca Sammartino (voce, chitarra), Christian Anfossi (chitarra), Andrea Cattarina (basso), Matteo Lo Sicco (batteria).
Videoclip montato e prodotto da Luca Sammartino.