“lucebuio” è il nuovo singolo di blue27

Fuori su tutte le piattaforme digitali da venerdì 25 ottobre 2024 (distr. Believe) il nuovo singolo di blue27“lucebuio” è una canzone che parla di resilienza e che arriva in faccia come un urlo, come un pianto disperato. Un brano che sprigiona energia e la trasforma in qualcosa di più intimo, come una fioca luce che timidamente si fa spazio nel buio fino a prendersi il posto che merita. “lucebuio” è la consapevolezza di poter essere luce nonostante l’oscurità che ci circonda. Il pezzo unisce assoli di chitarre distorte con synth elettronici e un basso ipnotico che rende il tutto più accattivante. Un singolo piuttosto diverso dagli ultimi progetti dell’artista e che non ha né la pretesa né la volontà di essere etichettato in un genere, ma che spazia tra varie sonorità.
“Per ogni anima al buio ci sarà sempre uno spicchio di luce.”

Scopri il brano: https://bfan.link/lucebuio

BIO:

blue27, all’anagrafe Carlo Mancini, nasce il 13 ottobre 1998 in provincia di Fermo. Il nome d’arte fa riferimento a una precisa tonalità di blu statisticamente prediletta da persone affette da depressione e ansia. Il numero 27, inoltre, è un tributo al celebre Club 27, un club che non accomuna soltanto l’età dei membri ma anche la fragilità e sensibilità di artisti eterni.

Interessato alla musica fin dalla tenera età, dopo vari tentativi di freestyle e primi brani registrati con il proprio telefono, nel 2020 Carlo decide di creare il suo alter ego blue27 e di fare musica, anche a scopo terapeutico, con una direzione ben precisa. Cresciuto con il rap e ispirato, in Italia, dai Sxrrxwland, Vipra, I Cani e da artisti esteri come Lil Peep, Oliver Tree e Kid Laroi, blue27 raduna un gruppo di musicisti intorno a sé capaci di tradurre in musica le influenze di Carlo, arricchendole però con gli stili di tutti i componenti.

Nel 2021 esordisce con “Exit Life” brano dedicato ad appunto Lil Peep, uno dei suoi idoli. Il brano vanta più di 40mila ascolti sulle varie piattaforme streaming ed è inoltre racchiuso nel nuovo album “Cianotipia”.

Instagram
Spotify
TikTok