Venerdì 12 settembre in concerto ad Acqui Terme
Sabato 13 settembre in concerto a Cantù
Domenica 28 settembre in concerto al MEI di Faenza
Il video del brano “Forgotten Dream”, primo singolo attualmente in rotazione radiofonica, è un viaggio tra le creazioni artistiche e musicali realizzate da Luka Zotti. Nel video sono infatti presenti alcune delle sue opere, tra cui dipinti e strumenti musicali personalizzati come la Tree Pad Key Guitar (strumento che include chitarra, tastiera, percussioni e multieffetto), la Chitarra & Basso All in One (4 corde di chitarra e 2 di basso), la chitarra Fretlessdipinta a mano, percussioni Cajòn Artigianali, la Chitarra Lampada (chitarra classica trasformata artisticamente in una lampada).
GUARDA QUI IL VIDEO DI “FORGOTTEN DREAM”
Da oggi, martedì 9 settembre, è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “FORGOTTEN DREAM”, il nuovo disco del polistrumentista e cantautore LUKA ZOTTI, che presenterà dal vivo venerdì 12 settembre al Bar Dante di Acqui Terme (AL), sabato 13 settembre All’unaetrentacinquecirca di Cantù (CO) e il 28 settembre al MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza (RA).
È possibile acquistare il disco fisico solo dal sito ufficiale dell’artista www.lukazotti.com.
«Nei testi è sempre presente un’evoluzione, un percorso; all’inizio dolore, buio e sofferenza che lasciano poi lo spazio, spesso dopo un lungo e personale cammino, a gioia, gratitudine e luce – racconta Luka Zotti – Il “concept” dell’album è la guarigione. È tutto collegato: la nostra missione è guarire mente, cuore e corpo, i nostri e possibilmente anche degli altri esseri viventi, e di conseguenza anche Madre Terra».
Questa la tracklist del disco “Forgotten Dream” (distribuzione digitale Artist First): “In tears tomorrow”, “The sky was crying for me”, “Floated away”, “We could be One”, “Forgotten dream”, “Raise the Earth”, “Get in the game”, “So fine” e “Up to the stars”.
La versione deluxe, disponibile in digital download, è arricchiata da altri quattro brani: le versioni acustiche di “Floated Away” (feat. Beth Wimmer), “We could be One” (feat. Beth Wimmer), “The sky was crying for me” (feat. Beth Wimmer) e una cover live di “Words” di Neil Young, eseguita con la Luka Zotti Band.
Luka Zotti è nato a Como nel 1977. Si definisce principalmente un cantante e un chitarrista, ma la sua curiosità lo ha portato ad avvicinarsi anche ad altri strumenti come l’armonica, il pianoforte, le tastiere, il basso e la batteria/percussioni.
Dalla metà degli anni ’90 si occupa di musica, realizzando diversi dischi e live con band folk, rock, funky e jazz, tra cui figurano collaborazioni con gli ON (band rock – psichedelico di cui Luka è stato co-fondatore e con cui ha inciso “Acque” e “Live” nel 2000, “1+1=2” nel 2001, “16 minutes” nel 2002 e “ON” nel 2003), Beth Wimmer (cantautrice di Los Angeles), Damiano Della Torre e molti altri. Nel 2007 ha pubblicato il suo primo album da solista, “Colori eMotivi”.
Luka Zotti si è esibito in numerosi e rinomati festival e locali in Italia ed Europa, tra cui il MEI di Faenza, e ha alle spalle diversi tour in Italia, Svizzera tedesca, Scozia, Spagna e Irlanda.
Oltre al suo grande amore per la musica, coltiva da anni la passione per l’arte. Come pittore, ha infatti tenuto diverse mostre collettive e personali in Italia e all’estero. Inoltre, il suo grande interesse per le creazioni manuali, l’ha portato a realizzare opere d’arte e d’arredamento, ma anche strumenti musicali professionali e personalizzati che utilizza nei suoi concerti insieme a carillon, spade laser e qualsiasi oggetto stimoli la sua fantasia.
www.lukazotti.com– www.facebook.com/lukazottiartist– www.youtube.com/lukazotti– www.twitter.com/lukazotti
Ufficio stampa: Parole & Dintorni – Sara Bricchi (sara@paroleedintorni.it – 02/20404727)
Promozione radio/TV: L’Altoparlante – Cristina Poletti (cristina@laltoparlante.it – 338/5224133)