Esce il video di “Heartbeat” di Antgul, produttore musicale di edm originario di Pomigliano d’arco(NA) e ora residente a Los Angeles dove svolge anche attività di direttore della fotografia cinematografica e montatore video.
“Heartbeat” è estratto da “Alchemy”, album di Antgul in uscita a settembre.
Presentazione “Heartbeat”:
“Heartbeat”, sia pezzo che video, è un esperimento senza dubbio audace. Dal punto di vista sonoro è un marasma electro stupefacente: cambi di ritmo continui, sonorità da video game retrò accanto ad altre sci fi. Il lyric video è una sorta di celebrazione della digital art con colori e forme tanto avantpop.
Il protagonista di “Heartbeat” è l’amore ai tempi del cyberspazio: cuori iconici la fanno da padrone e si intrecciano con circuiti elettrici mentre un battito cardiaco/sonoro/visivo pervade l’intera canzone, una canzone beffarda, eccentrica, goliardica. Una canzone che trasmette dinamismo ed energia.
“Heartbeat” è una trottola impazzita, fuori controllo: proprio come noi mentre digitiamo alla tastiera rincorrendo un amore. Cuori o altre emoticon rappresentano il nostro linguaggio. Immagini, suoni, input, video fusi insieme sono il cyberspazio nel quale ci immergiamo quotidianamente.
Video link: https://www.youtube.com/watch?v=I3rtDma-6Ig
web links:
https://www.linkedin.com/in/antonio-gullo-1b3b931aa