Cuta: “Fai come vuoi” esplora la libertà di espressione

Disponibile su tutte le piattaforme digitali, “Fai come vuoi” è il nuovo singolo del giovane rapper Cuta. Il brano segue la pubblicazione di “Felici o stupidi?“, esce per l’etichetta indipendente Gold Leaves Academy ed è distribuito da ADA.

“Fai come vuoi” è un brano che esplora le contraddizioni, le derive e le ipocrisie della società contemporanea, concentrandosi in particolare sul concetto di libertà di espressione.

Il testo è carico di provocazioni, sarcasmo e critica sociale, evidenziando come la libertà apparente sia in realtà limitata dalle aspettative sociali e dalle pressioni esterne.

Il produttore musicale del brano è il vicentino Noise Joke (2008) che, entrato da giovanissimo nel team di Gold Leaves Academy, si è già fatto notare la scorsa primavera per aver firmato “Hall of Fame”, brano di Drimer con il featuring di Inoki, mentre qui è alla prima collaborazione ufficiale con Cuta.

CUTA: LA BIO

Cuta, nome d’arte di Luca Olivari, è un rapper e freestyler classe 2003 di San Giuliano Milanese (MI). Dal 2023 si è distinto nell’ambito del freestyle conseguendo varie vittorie in gran parte dei contest nazionali.

Da anni il suo percorso musicale va oltre al freestyle, Cuta, infatti, dal 2022 in poi ha pubblicato diversi singoli dimostrando le sue abilità di scrittura. A giugno del 2024 ha pubblicato “Zero Alibi”, un EP senza featuring composto da 7 brani in cui si affrontano vari temi: nei testi, infatti, Cuta si concentra, allo stesso tempo, su introspezioni, emozioni personali e analisi sociali.