Attesissimo concerto della prog band tarantina: dopo il fortunato debutto con la partecipazione di Lino Vairetti degli Osanna, arriva un imperdibile evento dal vivo
Plurima Mundi in concerto a Torricella!
Mundi
Località Torre Ovo
Torricella (TA)
Ore 21:00
ingresso libero
Monopoli: violino
Grazia Maremonti: voce
Massimo Bozza: basso
Pierfrancesco Caramia: batteria
Vincenzo Zecca: chitarra
Massimiliano Picuno: pianoforte
Valter Monteleone: percussioni
Venerdì 6 agosto 2010 i Plurima Mundi si esibiranno in un esclusivo concerto. Evento unico e speciale dell’Estate Torricellese, il concerto della progressive-rock band tarantina sarà un’occasione unica per scoprire e gustare dal vivo le armonie classiche e mediterranee del settetto. Il marchio di fabbrica della band è nel riuscito incontro tra le diverse influenze che animano i sei membri: rock, musica classica, jazz, funky, world music e fusion.
Nati nel 2004 i Plurima Mundi sono capitanati dal violinista Massimiliano Monopoli, docente al Conservatorio di Taranto, nonchè appassionato cultore e studioso del genere progressive. Dopo alcune esibizioni la band decide di registrare un primo blocco di composizioni ispirate dalla grande tradizione del prog italiano (Banco, PFM, Orme, Osanna etc.) e straniero (ELP, King Crimson, Curved Air). Così nasce Atto I (Maracash), il disco di esordio con la speciale partecipazione di un ospite di lusso, il leggendario Lino Vairetti degli Osanna, che presta alla band la sua inimitabile voce in Aria.
Atto I è stato presentato con successo dal gruppo al completo in diverse occasioni (Taranto, Matera, interviste radio e tv) in compagnia del giornalista Donato Zoppo. Immediatamente apprezzato dalla stampa specializzata sia italiana che straniera, ha ottenuto lusinghieri pareri da testate come ProgArchives, Harmonie Magazine e Sea Of Tranquillity. E’ stato inoltre inserito nella rosa dei dischi partecipanti al Progawards 2009 e nominato nella categoria dei migliori album d’esordio.
Info:
Plurima Mundi
http://www.myspace.com/plurimamundi
Synpress44 Ufficio stampa:
http://www.synpress44.com