Blackberry Smoke, doppio appuntamento a Roma e a Milano

A poco più di un anno dal travolgente concerto all’Alcatraz di Milano, i Blackberry Smoke tornano in Italia a giugno per due nuove date con l’ultimo album Holding All The Roses, supportati in apertura dai SIMO: martedì 28 giugno al Postepay Rock in Roma (RM) e mercoledì 29 giugno al Carroponte (Sesto San Giovanni, MI).

Band Southern rock statunitense originaria di Atlanta, Georgia, i Blackberry Smoke vantano oltre 15 anni di instancabile carriera con una media di 250 concerti l’anno, sia in qualità di headliner che di support act di leggende come ZZ Top, Lynyrd Skynyrd, Zac Brown ed Eric Church. La band porterà sui palchi italiani il quarto album in studio Holding All The Roses, pubblicato lo scorso anno per Rounder Records, proponendo  ancora una volta tutta l’energia e la genuinità che caratterizza il sound dei Blackberry Smoke: quella miscela di blues rock, gospel e country arricchiti da armonie a tre voci ed un sapiente uso di fiddle e percussioni, che li ha resi una delle rock’n’roll live band più appassionanti degli Stati Uniti.

Ad aprire entrambi i concerti italiani saranno i SIMO, power-trio blues rock psichedelico di Nashville, Tennessee, capitanato dal virtuoso della chitarra JD Simo. Noti per l’alto livello di improvvisazione delle loro performance, tra sonorità blues e Southern rock contaminate da jazz ed R&B, i SIMO presenteranno dal vivo il nuovo album Let Love Show The Way, pubblicato a gennaio per la Mascot Label (già etichetta di artisti come Joe Bonamassa, Volbeat e Black Label Society).