“Maschere”. Un video girato fra le terre di Canossa e ruderi Medievali. Il nuovo singolo di Master Drew

Esce finalmente “Maschere”, l’atteso singolo estratto dal terzo disco solista di Master Drew. Un brano importante e significativo, che, oltre ad essere l’intro di “Fritto Mistico”, ne rappresenta in qualche modo anche il concept trainante.

Per un disco che si basa sul concetto metaforico del caos come spiegazione dell’autodistruzione e allo stesso come via d’uscita e ispirazione, “Maschere” é l’ideale per raccontare il primo paradosso del genere umano. La simulazione dell’essere ciò che non si é, i diversi modi di relazionarsi in base alle esigenze, il fingersi attori di una commedia di circostanze.

Maschere” é una critica all’opportunismo, alla finzione e ai meccanismi dell’era moderna che ci rendono schiavi di emoticon e falsità. Il tema, già di per sé molto forte e diretto, é inoltre valorizzato da un video estremamente significativo.

Curato dalla regia di Salvatore Palombella per Videoessence, é ambientato in un tempio abbandonato a Monfalcone (Reggio Emilia) fra le terre di Canossa e ruderi mediavali locali. Il convento rappresenta simbolicamente il bene e il male. La solitudine e la meditazione e, nei sotterranei, la parte più cruda e nascosta delle persone.

“Maschere” é un singolo riflessivo ed elaborato. Liricalmente potente e con un impianto sonoro energico e incisivo. Un ottimo esempio di Rap Underground made in Emilia. Estratto da “Fritto Mistico” lo potete scaricare gratuitamente dal sito ufficiale di Street Label Records : www.streetlabelrecords.com/master-drew-fritto-mistico