Marco Zurzolo: “Chiamate Napoli… 081”@ZTL – Zurzolo Teatro Live di Napoli
Presentato domenica 13 dicembre alla ZTL – Zurzolo Teatro Live di Napoli il nuovo album del sassofonista Marco Zurzolo. “Chiamate Napoli… 081” è prodotto da Itinera, distribuito da Goodfellas e in vendita da venerdì 11 dicembre.
Un omaggio a Napoli e alla sua gente, alla sua energia. Alle sue infinite facce e ferite. È così che Marco Zurzolo col suo quartetto acustico – Francesco Villani al pianoforte, Diego Imparato al contrabbasso e Gianluca Brugnano alla batteria – racconta in musica una città che è stimolo costante e fonte di creatività. Un atto d’amore e al tempo stesso un grido di denuncia per la sua terra, troppo spesso maltrattata.
Nove composizioni inedite firmate dal sassofonista partenopeo – due delle quali con Piero De Asmundis (“Orme di Mandorle” e “Sinfonietta”) – e una rilettura di “I Often Think They Have Merely Go” di Gustav Mahler – arrangiata Gabriella Grossi (sax baritono) e impreziosita dalla voce di Francesca Zurzolo – conducono l’ascoltatore in un luogo senza tempo. Dove umori, suoni, atmosfere cambiano costantemente.